Concordia Sagittaria: Buon Natale nonni

Progetto rivolto agli over 75 che vivono da soli

Anche quest’anno, il Comune di Concordia Sagittaria rinnova il tradizionale progetto “Buon Natale Nonni”, un’iniziativa carica di affetto e solidarietà che coinvolge i nostri concittadini over 75 che vivono soli.

Grazie al prezioso contributo delle aziende locali “Venedia” ed “Effecalor”, è stato possibile acquistare delle splendide stelle di Natale, simbolo di calore e vicinanza, che verranno consegnate agli anziani insieme a una lettera di auguri firmata dal sindaco Claudio Odorico e dall’Amministrazione Comunale. Ma non solo: ogni dono sarà accompagnato da un disegno speciale, realizzato con amore dai bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie del nostro territorio.

“Questo progetto ci sta particolarmente a cuore perché rappresenta un segnale di vicinanza e attenzione nei confronti di chi potrebbe vivere momenti di solitudine, soprattutto in un periodo così speciale come quello natalizio.”

Per rendere ancora più significativa questa iniziativa, quest’anno il progetto ha coinvolto anche alcune realtà locali nella fase di distribuzione. Il 20 e 21 dicembre famiglie, il gruppo scout, e i lagunari dell’ALTA si sono uniti in squadra per portare a casa di ogni destinatario questi doni.

“Il Natale non è solo il momento dei regali, ma soprattutto quello della comunità, dell’unione e della condivisione. Ringraziamo di cuore le aziende, i volontari e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto.”

Il progetto “Buon Natale Nonni” si conferma una tradizione che scalda i cuori e rafforza il senso di appartenenza alla comunità di Concordia Sagittaria, trasformando piccoli gesti in grandi emozioni.