Coronavirus, il Comune di Portogruaro supporta le fasce più deboli

Dalla consegna a domicilio della spesa ai farmaci alle persone anziane e in difficoltà 

Continua l’attività dei servizi del Comune di Portogruaro per gestire e coordinare le forze da mettere in campo per il contrasto al diffondersi del coronavirus. Tra i vari coordinamenti messi in atto, quello per garantire il supporto alle esigenze della popolazione, specie quella più fragile, e per la gestione del personale degli uffici comunali e dei servizi alla cittadinanza. Concordate alcune azioni per favorire la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci alle persone anziane e in difficoltà. 

La Responsabile dei Servizi Sociali ha preso contatto con la Presidente della Croce Rossa locale, Anna Turchetto, per questo servizio che ha una valenza a carattere nazionale. Da lunedì sarà attivo anche un numero di telefono: 0421277266 dedicato all’emergenza coronavirus   che potrà oltre a ricevere domande e dare risposte, trasferire eventuali richieste alla Croce Rossa circa la consegna a domicilio di spesa e medicine. 

La Croce Rossa locale sarà a disposizione al cellulare 3458368959. I volontari saranno riconoscibili dalla uniforme, e il servizio si estende a tutti gli 11 Comuni dell’Area Portogruarese. La Croce Rossa sta predisponendo un volantino che distribuirà in questi giorni per dare spiegazioni su questo servizio. I Dirigenti del Comune di Portogruaro hanno organizzato gli uffici in modo da garantire il servizio ma favorendo l’utilizzo delle ferie e del telelavoro. Si ricorda che le prestazioni di ufficio sono tutte previo appuntamento telefonico. 

Il Sindaco Maria Teresa Senatore raccomanda di rapportarsi sempre con le Istituzioni affinché la situazione di difficoltà venga superata nel massimo ordine. Ringrazia i volontari della Protezione Civile, la Croce Rossa, tutto il Personale Comunale e le Forze dell’Ordine per quanto stanno facendo. Un ringraziamento particolare a tutto il Personale Medico, Infermieristico e agli Operatori Sanitari che con grande dedizione stanno prestando un eccellente lavoro. Raccomandiamo ancora una volta: «State a casa, solo così tutto finirà prima. Massima vicinanza ai piccoli di casa – raccomanda il Sindaco Senatore – potete ascoltare e vedere le nostre fiabe sul canale YouTube del Comune di Portogruaro».

SU QUESTO VIDEO LE COMUNICAZIONI DEL SINDACO