Solidarietà
Concordia Sagittaria: sabato 20 e domenica 21 dicembre “Buon Natale nonni”
“Buon Natale Nonni”
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Concordia Sagittaria rinnova il progetto “Buon Natale Nonni”, un’iniziativa che da anni accompagna il periodo natalizio e che è rivolta a tutti i cittadini over 75 che vivono soli.
In occasione delle festività, a ciascun nonno e nonna verrà consegnato un fiore, accompagnato da una lettera di auguri dell’Amministrazione comunale e del Sindaco, insieme a un disegno realizzato con grande affetto dai bambini delle Scuole dell’infanzia e Scuole Primarie del Comune di Concordia Sagittaria.
Un gesto semplice, ma carico di significato, pensato per portare un messaggio di calore umano e vicinanza.
Il progetto si realizza grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco di Concordia Sagittaria e del Gruppo Scout AGESCI Concordia 1, che affiancheranno gli amministratori comunali nella consegna dei doni sul territorio.
A partire dallo scorso anno, l’Amministrazione ha voluto aprire l’iniziativa anche alle famiglie dei bambini delle scuole, coinvolgendo direttamente genitori e figli nella consegna dei doni. Un invito che viene rinnovato anche quest’anno: i bambini che lo desiderano, accompagnati dai genitori, potranno partecipare alla consegna come segno concreto di incontro tra generazioni.
Le consegne si svolgeranno:
- Sabato 20 dicembre dalle ore 14.00
- Domenica 21 dicembre dalle ore 10.00
Il ritrovo è fissato sotto la Loggia Comunale.
Per informazioni e adesioni, è possibile scrivere all’indirizzo email:
buonnatalenonni@gmail.com
“Buon Natale Nonni” è un progetto che sta particolarmente a cuore all’Amministrazione comunale e che, negli anni, è entrato anche nel cuore della comunità concordiese. Un piccolo gesto, ma capace di trasmettere un messaggio forte e condiviso: a Concordia Sagittaria nessuno è solo.
