GiocaBimbo: le attività nei giovedì di febbraio

Nuove proposte anche nel mese di febbraio al centro per le Famiglie in corso Garibaldi. Il coordinamento è dell’Ambito Territoriale del Noncello e le attività si rivolgono a un’ampia platea di utenti, senza preclusioni anagrafiche, residenti nei Comuni dell’Ambito del Noncello.
Le attività del Giocabimbo – spazio di incontro e gioco per bambini dai 0 ai 6 anni accompagnati da un adulto di riferimento- si svolgono il giovedì pomeriggio con accesso libero dalle ore 16:00 e consistono in incontri a tema, letture animate, laboratori artistici e manuali adatti a bimbi e famiglie.
Giovedì 6 febbraio alle ore 16:30 appuntamento con “Matilda, mi racconti una storia?”, letture ad alta voce per bambini da 0 a 6 anni, a cura delle volontarie del “Progetto Matilda”.
Giovedì 13 febbraio alle ore 16:30 “Piccole mani, grandi creazioni”, laboratorio per bambini dai 24 ai 36 mesi per creare semplici sculture con la pasta modellabile.
Giovedì 20 febbraio alle ore 16:30 “Il piccolo chimico”, un’occasione didattica per bambini da 4 a 6 anni per conoscere la scienza giocando: piccoli esperimenti per grandi esploratori.
Giovedì 27 febbraio alle ore 16:30 festeggiamo con “Un carnevale di colori”, una festa di coriandoli per bambini dai 12 ai 24 mesi.
Per informazioni e prenotazioni sulle attività del Giocabimbo e gli incontri con gli esperti si può scrivere a giocabimbo@itaca.coopsoc.it.