Nataleinsieme alla Caritas

Si sta ultimano in questi giorni la preparazione di Natalinsieme, il pranzo comunitario e il pomeriggio di animazione organizzati dalla Caritas diocesana, un’occasione per trascorrere il giorno di Natale a fianco di chi passerebbe questa giornata in solitudine. La novità di questa edizione è il luogo nel quale si svolgerà Natalinsieme: nella parrocchia di San Francesco, a Pordenone, nell’ottica di rendere itinerante nel territorio diocesano l’iniziativa, a partire da quest’anno. Al pranzo parteciperà anche S. E. il vescovo Giuseppe Pellegrini.

Per la riuscita di questa giornata la Caritas coinvolge tutti coloro che, in modi diversi, possono rendere possibile la riuscita di questa giornata speciale.

Non sono mancate le adesioni di collaborazione di molti volontari, provenienti da diverse parrocchie della diocesi: a loro è affidato l’allestimento della sala che accoglierà gli ospiti, il confezionamento dei regali che saranno preparati per tutti i partecipanti, l’accompagnamento e l’animazione durante la giornata, il servizio ai tavoli e la preparazione della tombola. Per i regali e per i premi in palio per la tombola si può collaborare con un’offerta alla Bottega de L’Altromercato in Viale Martelli, che raccoglierà fino a venerdì 19 i contributi di chi vorrà partecipare in questo modo alla festa di Natalinisieme.

Non mancheranno i giovani dell’Azione Cattolica, che collaboreranno nei diversi momenti prima e durante il giorno di Natale.

Si continuano a cercare sponsor per il pranzo, per questo si chiede a tutti   di coinvolgere, tra le conoscenze e amicizie, negozianti e aziende disponibili a sostenere l’iniziativa.

Si può anche partecipare con una donazione, facendo un versamento, con la causale “Natalinsieme 2025”, alla Fondazione Buon Samaritano – Casa Madonna Pellegrina: IBAN IT90V0835612502000000087637.

Per informazioni telefonare al numero 0434 546853, o scrivere all’indirizzo mail nataleinsieme9@gmail.com.