Chions in festa per Natale

Anche a Chions, a partire dal 7 dicembre, prendono il via una serie di iniziative legate alle festività natalizie, promosse dall’Amministrazione comunale, di concerto con le realtà associative del territorio.

L’Amministrazione Comunale è risultata aggiudicataria di un contributo da parte della Regione Friuli Venezia Giulia per la realizzazione del progetto “STELLE E MAGIA DEL NATALE”, concesso per la programmazione di attività ed eventi culturali in occasione delle festività, al fine di salvaguardare e valorizzare le tradizioni natalizie locali, creando momenti di socializzazione e condivisione per grandi e piccini.

Questa la scaletta degli eventi organizzati:

  • Domenica 7 dicembre, in località Torrate di Chions, alle ore 16.00 ci sarà l’inaugurazione dell’esposizione dei Presepi e, a seguire, lo spettacolo medievale “Christmas Joglar”, realizzato con l’arte del fuoco, giocoleria, danza e acrobatica, adatto ad adulti e bambini (in caso di maltempo verrà spostato al 6 gennaio);
  • L’8 dicembre, presso l’area festeggiamenti di Chions centro, alle 14.30 ci sarà l’inaugurazione dell’esposizione dei Presepi dislocati in tutto il paese e, alle 15.30, lo spettacolo dal titolo “Jingle bells”, teatro di burattini per la gioia di bambini e famiglie. A seguire ci sarà “in Punta di Dita”, piccolo laboratorio di burattini da dito dedicato ai più piccoli a cura di Ortoteatro (in caso di mal tempo il tutto si terrà presso il vicino oratorio parrocchiale).
  • Venerdì 12 dicembre alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale di Villotta di Chions, concerto di Natale tenuto dal coro Jubilate di Chions;
  • Sabato 20 dicembre alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale di Chions, spettacolo musicale eseguito da una band composta da 8 elementi (4 voci soliste, pianoforte, chitarra, basso e batteria) dove verranno proposti brani di musica Gospel e Pop Rock a tema natalizio, a cura della Fene-ke Funk.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

La scaletta delle varie attività comunali si inserisce in un più ampio programma promosso insieme alle associazioni del territorio e alle parrocchie, che vede il territorio chionsese aperto alle visite dal 7 dicembre fino al 6 gennaio. Tutti i riferimenti si possono trovare sulla pagina comunale e sulle pagine social del Comune e della Pro loco di Chions.

Venite a visitare Torrate e Chions, rimarrete piacevolmente colpiti!