Scienza e Ambiente
“I Fisici” di Dürrenmatt per la regia di Federica Guerra
In attesa del Malnisio Science Festival! venerdì 7 novembre, alle 20.45, la ex Centrale Idroelettrica “A. Pitter” di Malnisio ospita l’anteprima nazionale de “I fisici” di Friedrich Dürrenmatt, per la regia di Federica Guerra.
Una commedia nera che intreccia scienza, etica e follia in un gioco di maschere ironico e spiazzante.
Tra riflessioni e colpi di scena, Dürrenmatt ci ricorda che la scienza non è mai neutrale e che la responsabilità della conoscenza riguarda tutti noi.
La serata sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo auditorium e presentare i nomi dedicati agli spazi della Centrale, che si prepara così ad accogliere la settima edizione del festival.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
I Fisici è una commedia nera, dall’incalzante gioco di maschere, un carosello farsesco tra scienza, etica
e società, ambientata in un’idilliaca clinica psichiatrica – per clienti psichicamente instabili ma ultra ricchi – nella quale, niente e nessuno è come appare e come nei film di Hitchcock – fino all’ultimo, ma anche dopo il termine della pièce – non si sa da che parte stia la verità.
La messa in scena è una prduzione Tandem arte in movimento, con Doc Servizi, per il Malnisio Science Festival ‘25 (R)evolution.
Un evento realizzato con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Montereale Valcellina, nell’ambito del progetto “Contenitori Culturali Creativi – Montereale Valcellina: dove tutto è Centrale”, e in collaborazione con Pordenone Turismo.
Organizzato da:
Malnisio Science Festival e Comune di Montereale Valcellina
https://malnisiosciencefestival.eu/
info@malnisiosciencefestival.it
