Fine settimana dedicato all’arpa

Le iniziative a Porcia in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a cura dell’associazione Amici della Musica Salvador Gandino, concerto Opera Belcanto e masterclass

L’associazione Amici della Musica Salvador Gandino organizza un finesettimana dedicato all’arpa.  Sabato 30 novembre, alle ore 20.30 si terrà il CONCERTO dal titolo “Opera Belcanto” a cura del maestro Davide Burani. Ingresso gratuito. Il Maestro Davide Burani, grande didatta e concertista di fama internazionale, sarà ospite della Scuola di Musica “Salvador Gandino”, dove per due giornate incontrerà oltre 25 giovani arpisti, provenienti da diverse scuole del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Il programma prevede alcuni tra i più noti brani musicali e arie dell’Opera non solo italiana, trascritti per arpa sola: dal preludio della Traviata di Verdi all’intermezzo della Cavalleria Rusticana di Mascagni, da “Casta Diva” dalla Norma di Bellini alla “Barcarolle” da I racconti di Hoffmann di Offenbach; e ancora “Una furtiva lagrima” dall’Elisir d’amore di Donizetti, fantasie su temi di Verdi e Puccini.

Domenica 1 dicembre, alle ore 17.00,  si esibiranno i partecipanti alla Masterclass, che proporranno brani di insieme sui temi del Natale, ormai vicino. In chiusura del concerto, il maestro Burani duetterà con Sabina Emanuela Bursuc, giovane arpista già con importanti esperienze professionali, che ha mosso i primi passi, anzi le prime corde di un’arpa proprio all’interno della Scuola “Salvador Gandino”.Scegli di destinare il 5 PER MILLE. L’Associazione Amici della Musica “Salvador Gandino” destinerà la raccolta del 5 PER MILLE all’acquisto di nuovi strumenti per il sostegno delle attività didattiche della Scuola di Musica. È sufficiente segnare sulla dichiarazione dei redditi il seguente codice fiscale 01089320939.