Cultura e Spettacoli
Nativitas FVG: sabato 13 gennaio a Porcia e a Sesto al Reghena
In provincia di Pordenone Nativitas si conclude sabato 13 gennaio con due concerti, entrambi alle 20.45, uno nel Duomo di Porcia con “Itinerari sonori« della rassegna Vocis , l'altro nell'auditorium di Sesto al Reghena con la Corale InCanto
La seconda domenica di gennaio segna ogni anno la conclusione del lungo percorso di Nativitas, la rete di concerti e celebrazioni con i quali i cori dell’Usci Friuli Venezia Giulia valorizzano l’atmosfera delle festività natalizie. Hanno superato abbondantemente il centinaio gli eventi realizzati nell’ultimo mese e mezzo in tutta la regione e gli ultimi andranno in scena questo fine settimana.
In provincia di Pordenone Nativitas si conclude sabato 13 gennaio con due concerti, entrambi alle 20.45. Nel Duomo di Porcia andranno in scena gli “Itinerari sonori« della rassegna Vocis che permetterà di ascoltare uno dei gruppi femminili italiani più interessanti, ovvero il Controcanto di Brescia, che verrà introdotto dall’esibizione del locale Ensemble9cento.
Contemporaneamente nell’auditorium di Sesto al Reghena la Corale InCanto presenterà il programma “Notte di luce”, ultima occasione per poter ascoltare la musica delle feste.