Eventi per grandi e piccini

Gli eventi in programma da venerdì 21 a giovedì 27 luglio a Pordenone, Maniago, Cordenons, Piancavallo, Spilimbergo, Roveredo in Piano, Pasiano, Prata,  

PordenonePer “Scena Bimba” (Scuola Sperimentale dell’Attore), venerdì 21 luglio alle 21 nel Parco Galvani (in caso di pioggia Convento San Francesco), il Teatro Bandito presenta “Varietà Prestige” – lo spettacolo in carne e legno, di e con Francesca Zoccarato, regia di Dadde Visconti, marionette di Jan Ruzicka. Lunedì 24 luglio alle 21 nel Cortile della Parrocchia dei Santi Ilario e Taziano a Torre (in caso di pioggia sala adiacente), la Compagnia La Casa di Creta di Catania presenta Grande Ma il bambino di tutti i colori, testo e regia di Antonella Caldarella, musiche di Steve Cable, con Antonella Caldarella e Steve Cable. Per “Dedica Incontra – Ogni biblioteca è un’avventura”, giovedì 27 luglio alle 17 nel Cortile della Biblioteca di Torre Ric e Ric, storia di un orco e di un folletto e altre storie di Eric Battut.

ManiagoPer “Tante storie per l’estate”, venerdì 21 luglio alle 17.30 nel Cortile della Biblioteca (in caso di pioggia Sala Rosa Bian della Biblioteca), Libri, racconti, sogni e avventure per i bambini di tutte le età con Ortoteatro.

CordenonsPer la rassegna estiva, venerdì 21 luglio alle 21 nel Giardino del Centro Culturale Aldo Moro (in caso di pioggia sala adiacente), film Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, è tratto dall’omonimo libro di Paolo Cognetti. Mercoledì 26 luglio alle 21 nel Giardino del Centro Culturale Aldo Moro (in caso di pioggia sala adiacente), Made in England, omaggio ai Queen, Elton John e David Bowie con Lorenzo Campani.

PiancavalloSabato 22 luglio nell’InfoPoint, dalle 16 alle 19 il prestito librario; alle 17 Fantalibro – Un pomeriggio con Ortoteatro. Domenica 23 luglio alle 17.30 nel piazzale Mario Della Puppa (in caso di forte maltempo Sala Convegni), la Compagnia La Casa di Creta di Catania presenta Hello! progetto e regia Antonella Caldarella, musiche di Andrea Cable.

SpilimbergoMercoledì 26 luglio alle 21 nel Cortile di Palazzo di Sopra (Municipio; in caso di pioggia Teatro Miotto), la Compagnia Arca di Noe presenta C’era due volte un re… storie di amicizia, coraggio, capricci e amore, con Noemi Bassani e Stefano Tosi, regia di Fabio Scaramucci.

Roveredo in PianoMercoledì 26 luglio alle 21 nel Giardino dell’Oratorio (in caso di pioggia sala adiacente), Ortoteatro presenta È arrivato il contastorie viaggio tra le fiabe italiane di Italo Calvino, con Fabio Scaramucci.

Pasiano di PordenoneGiovedì 27 luglio alle 21 nel Parco ai Molini, la Compagnia Arca di Noè presenta C’era due volte un re….

Prata di PordenoneGiovedì 27 luglio alle 21 in piazza per l’Indipendenza e la Libertà dei Popoli (o nel Teatro Pileo), Valeria Corciolani presenta il suo ultimo romanzo La regina dei colori (ed. Rizzoli), modera Lucia Roman. Info: Ortoteatro 320.0530007

Per informazioni su tutti gli eventi, Orototeatro: www.ortoteatro.it