Veneto Orientale
A Fossalta di Portogruaro, al via i Festeggiamenti dell’Assunta
Molti appuntamenti: dai gastronomici ai culturali, cinema e teatro, sportivi e ricreativi
Per il secondo anno i festeggiamenti dell’Assunta, a Fossalta di Portogruaro, si svolgono all’insegna della collaborazione tra Amministrazione Comunale, Parrocchia San Zenone Vescovo e Associazione “We Love Fossalta” per riportare la festa ad una grande partecipazione popolare nel segno del rinnovamento, ma al tempo stesso tenendola ancorata alla profonda religiosità popolare che da sempre la caratterizza.
CHIESA RIAPERTA Dopo 5 anni di chiusura, a causa di gravi problemi strutturali, la Chiesa Parrocchiale sarà nuovamente al centro dell’attenzione di tutti. La festa culminerà nella processione a cui parteciperà, il 15 agosto, il vescovo Giuseppe Pellegrini, e si concluderà con i tradizionali fuochi d’artificio.
PROGRAMMA Molteplici sono gli appuntamenti: dai gastronomici nei fornitissimi stand a quelli culturali, cinema e teatro, sportivi e ricreativi, anche con divertenti novità. Le iniziative saranno dislocate principalmente nel piazzale della Parrocchia, in Piazza Risorgimento e in Piazza Bornacin.