Fagnigola di Azzano X: venerdì 16 maggio libro “Una foto da lasciare alla storia” sulla vecchia scuola Nazario Sauro

Venerdì 16 maggio alle 20.30 nell’Area dei festeggiamenti di Fagnigola si terrà la presentazione del libro “Una foto da lasciare alla storia”, realizzato a cura del Comitato Genitori “Scuola Oggi” di Fagnigola con il patrocinio del Comune di Azzano Decimo e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della BCC Pordenonese e Monsile.

Il libro tratta della vecchia scuola di Fagnigola “Nazario Sauro”, che è stata demolita e ricostruita, e ne fa la ricostruzione storica dalla sua edificazione fino ai giorni nostri. Sono previsti gli interventi di Diego Armellin Presidente del Comitato Genitori Fagnigola, Mauro Fantin componente del Comitato Genitori Fagnigola, Nerina Pancino della Pro Loco Fagnigola e Massimo Piccini Sindaco del Comune di Azzano Decimo.

“Desideriamo esprimere il più sincero riconoscimento – afferma il Sindaco Massimo Piccini – al Comitato Genitori di Fagnigola per aver voluto realizzare questo volume, che rappresenta non solo un importante traguardo editoriale, ma anche un prezioso pezzo di storia per il nostro territorio. La Nazario Sauro è stata per decenni un faro di formazione e apprendimento per generazioni di studenti, un luogo dove valori come l’educazione, la solidarietà e la comunità sono stati coltivati. La pubblicazione di questo libro consente di preservare e condividere la memoria collettiva di esperienze, insegnamenti e tradizioni che hanno caratterizzato la vita della nostra scuola. Ringraziamo sinceramente tutti gli autori, i collaboratori e le istituzioni che hanno reso possibile questa iniziativa. Siamo certi che il libro non solo onorerà il passato, ma ispirerà anche le future generazioni a continuare a scrivere la storia della nostra amata comunità.”