“Il suo futuro inizia qui”: il 9 gennaio al Marconi

Open Day dalle 14 alle 18

“Il suo futuro inizia qui”. Con questo  motto viene presentato “L’Open Day” dell’Istituto vescovile “G. Marconi”, in vista della iscrizione per l’anno scolastico 2012/22 alla scuola primaria ed alla secondaria di primo grado.  I genitori e gli allievi interessati possono incontrare la Preside ed i Docenti, che sono a loro disposizione per illustrare la proposta formativa e per far visitare la struttura scolastica. L’appuntamento è per sabato 9 gennaio, nello spazio orario dalle 14 alle 18. La prenotazione è obbligatoria: via telefono al numero 0421.281111 oppure per mail  info@collegiomarconi.org.

In tempo di emergenza da covid 19 l’appuntamento preventivo in un’ampia fascia oraria consente, in situazione di massima sicurezza, un tempo adeguato per prendere contatto diretto con la realtà della scuola: saranno presentate, a seconda dei visitatori, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, con il rispettivo piano educativo e didattico, con l’organizzazione e l’orario, le possibili attività pomeridiane, gli spazi e i laboratori, nonché i diversi progetti.

La domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2021/22 in tutta Italia si apre alle 8 del 4 gennaio, e rimane aperta fino alle 20 del 25 gennaio. Per tutte le informazioni necessarie per la domanda di iscrizione i genitori si possono rivolgere alla Segreteria.

Il riferimento fondamentale per l’Istituto “G. Marconi” è costituito dal Progetto educativo delle scuole cattoliche della Diocesi di Concordia-Pordenone. L’Istituto propone un ambiente scolastico ed educativo, dove è in atto un grande sforzo di rinnovamento, per rendere la proposta formativa sempre più valida per le nuove generazioni. La “Scuola Aperta” di sabato 9 gennaio, costituisce il quarto appuntamento organizzato, dopo i tre precedenti svoltisi nelle giornate di sabato 22 e 29 novembre e 12 dicembre scorsi.