Appuntamenti
Pordenone: grandi concerti per l’estate 2026. Il 20 giugno: Riccardo Cocciante
Ritornano i grandi concerti dell’Estate a Pordenone al Parco San Valentino. Si inizia sabato 20 giugno con Riccardo Cocciante e venerdì 3 luglio con Frah Quintale.
Per consentire la sosta dei veicoli di servizio e garantire la pubblica sicurezza, sono stati istituiti i seguenti divieti.
Dalla mezzanotte del giorno in cui si terrà ogni singolo evento fino alle ore 1:00 del giorno successivo, presso il parcheggio dell’Auditorium Concordia e dell’Istituto Pertini in via Interna sono istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli su tutti gli stalli di sosta.
Per consentire la sosta dei veicoli al servizio dell’organizzazione dei concerti, dalla mezzanotte del giorno in cui si terrà ogni singolo evento fino alle ore 1:00 del giorno successivo, negli stalli di sosta antistanti l’Istituto Kennedy in via Interna è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.
Per garantire adeguate condizioni di sicurezza, dalle ore 17:00 del giorno di ogni singolo evento alle ore 1:00 del giorno successivo, nel tratto di via Interna compreso tra via San Quirino e via Amendola (sugli stalli di sosta in ambo i lati) sono istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione.
Contestualmente sono adottate alcune deviazioni sulle seguenti vie:
– in via Interna intersezione con via Amendola, “direzione obbligatoria a destra” verso via Amendola
– in via Amendola intersezione con via Rosselli, “divieto di transito” e “direzione consentite destra e sinistra”
– in via Interna intersezione con via San Quirino, “direzione consentite destra e sinistra” verso via San Quirino
– all’intersezione via Fiume con via Gramsci, “divieto di transito” verso via Interna
– in via Fiume e in via Dalmazia, intersezione con via Gramsci, “direzione obbligatoria a sinistra”
– in via Gramsci intersezione con via Istria, “direzione obbligatoria a destra” verso via Istria.
Qualora ritenuto necessario dagli organizzatori, per assicurare in sicurezza l’accesso
all’area riservata del parco di San Valentino agli artisti e agli organizzatori, dalle ore 17:00 del giorno
di ogni evento fino alle ore 1:00 del giorno successivo, il tratto di via Interna compreso tra l’uscita dell’area di parcheggio dell’Auditorium Concordia e l’ingresso carrabile del parco di San Valentino, sarà transennato. Pertanto, nel tratto di strada nel quale rimarrà consentita la circolazione stradale sono istituiti il restringimento della carreggiata (garantito comunque il transito veicolare) e il senso unico alternato.