Sport
Pordenone, passaggio della fiaccola olimpica domenica 25 gennaio
In occasione del passaggio della Fiaccola Olimpica che attraverserà Pordenone domenica 25 gennaio 2026 sono stati istituiti alcuni divieti alla circolazione stradale.
Il passaggio dei tedofori (con convoglio al seguito) si snoderà lungo il seguente percorso: partenza presso il parcheggio Eurospin in via Udine n° 120, via Udine, via San Giuliano, via delle Grazie, via Pola,
via Riviera del Pordenone, viale Dante, viale Marconi, via XXX Aprile, via Oberdan, via Mazzini, piazzetta Cavour, corso Vittorio Emanuele, Loggia del Municipio, via Beata Vendramini, piazzetta Calderari, via San Marco con arrivo in via Codafora al parcheggio Marcolin.
Per garantire lo svolgimento dell’evento in sicurezza, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 6.00 alle ore 12.00 su entrambi i lati, lungo le seguenti strade e piazze: via Mazzini tratto in ZTL, corso Vittorio Emanuele, via Beata Vendramini, piazza Calderari, via San Marco.
Sarà istituita inoltre la sospensione della circolazione dalle ore 9.00 alle ore 10.30, e comunque fino al passaggio dell’ultimo veicolo del convoglio al seguito dei tedofori, in ciascun punto del percorso.
In deroga ai divieti e limitazioni, il convoglio della Fiamma Olimpica sarà autorizzato a transitare nella Zona a Traffico Limitato.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della manifestazione in entrambi i sensi di marcia nel tratto interessato dal passaggio del convoglio. Nessun veicolo quindi potrà immettersi nel percorso interessato dal transito del convoglio e sarà vietato a veicoli e pedoni di attraversare le strade interessate dal passaggio della Fiaccola Olimpica.