Pordenone: il 18 dicembre premio “Una vita per lo sport”

Si terrà giovedì 18 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala consiliare in Comune a Pordenone la cerimonia di premiazione “Una vita per lo sport”, che conferirà un riconoscimento a dieci eccellenze sportive del nostro territorio.

     L’evento è organizzato dall’ ANSMeS Pordenone (Associazione Nazionale Stelle, palme e collari d’oro al merito di CONI e CIP), in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Pordenone.

     Si tratta di un momento di grande importanza, voluto per celebrare dirigenti e società sportive ma soprattutto per dare un significativo riconoscimento al mondo del volontario che consente allo Sport di diffondersi tra i giovani e le persone di ogni età.

     Saranno presenti l’assessore allo sport Elena Ceolin, il presidente dell’ANSMeS Pordenone Mauro Chiarot con i consiglieri Peschiulli, Da Dalt, Pittarella, Sellan, Molinari e Tomasini, oltre ad autorità civili, militari e sportive.

Testimonial della cerimonia Daniele Molmenti, oro nel kajak slalom K1 alle Olimpiadi di Londra 2012.

     I dirigenti che verranno premiati sono Maria Teresa Pignat (FIP), Aldino Zanotti (FIPAV), Vittorio Re (FIGC), Luciano Luchini (FIJLKAM), Paolo Tedeschi (FITRI), Ernesto Badin (FCI) e Michele Scaramuzza (FISI). Premiato anche Stefano Toffoli, volontario alla UEFA-FIFA-Olympic games e funzionario Olimpiadi invernali Milano-Cortina ’26, e il tedoforo dei Giochi olimpici invernali Cortina 1956 Umberto Coassin che porterà in Sala consiliare la fiaccola olimpica del ‘56. Tra le società sarà premiata la Libertas Casarsa.

     Tutti sono invitati.