Spettacoli
Claire D in “It’s Christmas Time” a San Vito
Chiara Lo Presti, in arte CLaire D., cantante e attrice siciliana ma sanvitese d’adozione, sarà sul palco dell’Auditorium Centro Civico di San Vito al Tagliamento venerdì 19 dicembre con It’s Christmas time! Diretto da Alberto Barutti, il concerto-spettacolo è un viaggio nelle canzoni di Natale a partire dagli anni Venti del Novecento e avrà per protagonisti anche l’acrobata e giocoliere Francesco Rutigliano e una band di cinque musicisti: Alberto Fenos, Lorenzo Tonon, Marco Baldi, Piero Cescut e Oscar Varnier. Uno spettacolo nello spettacolo sono le scenografie digitali in video mapping di Federico Cautero che mutano ad ogni brano.
In un tripudio di colori e atmosfere, prende vita una vera e propria festa sonora per fare sentire, ancora una volta, lo spirito del Natale. La storia ha inizio al sopraggiungere di una Vigilia che appare malinconicamente “sbiadita”: il passare del tempo ha offuscato in Claire, la protagonista, il senso di gioia delle feste. Solo le attenzioni amorevoli del suo singolare maggiordomo e la magia delle più belle canzoni di Natale le faranno ritrovare l’entusiasmo, lo stupore e la meraviglia sopiti.
È la musica la scintilla che riaccende tutto: ogni nota prende forma attraverso le spettacolari proiezioni digitali che contribuiscono ad amplificare l’impatto emotivo di ogni performance.
Lo spettacolo è un viaggio musicale attraverso le varie epoche e atmosfere musicali: dal dixieland degli anni ‘20 e ‘30 allo swing elegante del dopoguerra, dal boogie e rock’n’roll degli anni ‘60 al rock melodico dei ‘70, fino ai brani che ancora oggi definiscono il nostro immaginario natalizio. Da Let It Snow a Sleigh Ride, da Santa Claus is Coming to Town a gemme preziose come Holly Jolly Christmas, Santa Baby e Blue Christmas, quest’ultima resa immortale dalla voce di Elvis Presley.
Ultimi biglietti disponibili al sito ertfvg.it e al punto IAT di San Vito al Tagliamento.
