Azzano Decimo: Omar Pedrini con Mauro e Marianna Corona

Un evento unico nel suo genere, che unisce cultura, solidarietà e riflessione sull’esistenza: il 22 novembre 2025, a partire dalle ore 19:45, il Teatro Mascherini di Azzano Decimo ospiterà “Sentieri di Vita”. Tre grandi protagonisti del panorama culturale italiano – lo scrittore e alpinista Mauro Corona, la scrittrice Marianna Corona e l’artista Omar Pedrini – saliranno sul palco per condividere storie, pensieri e percorsi umani, accompagnati dalle suggestive melodie del “Coro Quattro Molini” di Azzano Decimo.

La serata è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale (APS) “Ragazzi Padri & Friends”, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Azzano Decimo e con il marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”, riconoscimento concesso da PromoTurismoFVG, ente regionale che si occupa della strategia, della gestione operativa e della promozione turistica del Friuli Venezia Giulia. La serata, a ingresso libero, ha come obiettivo la raccolta di fondi per sostenere le attività dell’associazione.

“Siamo lieti di patrocinare e supportare un evento di così alto valore culturale e, soprattutto, sociale – commenta l’Assessore alla Cultura Alberto LocatelliL’iniziativa ‘Sentieri di Vita’ non solo porta sul nostro palco artisti di calibro nazionale, ma rafforza anche il tessuto solidale della nostra comunità. Il lavoro dell’Associazione Ragazzi Padri & Friends è un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e dimostra come la sinergia tra associazionismo e istituzioni possa produrre risultati concreti per le persone che più ne hanno bisogno.”

“La nostra Associazione – racconta il Presidente dell’APS “Ragazzi Padri & Friends” Paolo Cigagna – nasce dal desiderio profondo di mettere a disposizione il nostro entusiasmo, il nostro tempo e le nostre competenze per sostenere progetti destinati a famiglie locali in cui sono presenti bambini con disabilità. Crediamo fermamente che la solidarietà sia il sentiero per costruire una comunità più accogliente per tutti. Siamo orgogliosi di aver già raggiunto traguardi importanti, come la raccolta di 15 mila euro per l’acquisto di un ausilio destinato a una giovane concittadina, e ‘Sentieri di Vita’ rappresenta un ulteriore passo in questa direzione. Ringraziamo Mauro, Marianna e Omar per la loro disponibilità e l’Amministrazione Comunale per il prezioso supporto.”