Spettacoli
Bobby Solo venerdì 3 in concerto al Capitol di Pordenone
Comune di Pordenone e Capitol presentano Bobby Solo in concerto. Tra intramontabili classici e aneddoti di una lunga carriera, concerto organizzato per volontà dell’artista e grazie al Comune di Pordenone. L’artista, il Comune di Pordenone ed il Capitol hanno fortemente voluto recuperare sabato 3 ottobre, la serata dello scorso 20 marzo dedicata agli 80 anni del cantante, interrotta causa un leggero malore.
Quella del 3 ottobre sarà quindi una vera festa in musica, l’abbraccio tra un artista intramontabile ed il suo pubblico, e l’occasione per ripercorrere una longeva carriera costellata di i grandi successi.
Bobby Solo, pseudonimo di Roberto Satti, è un cantautore e chitarrista italiano, nato a Roma in una famiglia originaria del Friuli Venezia Giulia, attualmente vive ad Aviano in provincia di Pordenone. In quasi 60 anni di carriera ha collezionato numerosi successi discografici, vittorie in importanti festival musicali quali Sanremo e Festivalbar e hit internazionali.
Bobby Solo ha avuto anche un notevole successo sui mercati scandinavi, tedesco, francese e spagnolo, con versioni in quelle lingue dei suoi successi. Particolarmente di rilievo la traduzione in finlandese di “Zingara” (“mustalainen”).
Ad oggi la sua carriera vanta 55 anni di attività, con 23 tournée negli Usa, 9 in Sud America, 6 in Giappone, 6 in Australia.
Biglietto 5 € + dp, i biglietti sono acquistabili on line su Dice e da Musicatelli, il tuo negozio di musica a Pordenone
L’evento è sostenuto dal Comune di Pordenone
Apertura porte ore 20:30 Inizio concerto ore 21:00
