La sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti in Municipio

Da sx il prefetto Michele Lastella, il consigliere regionale Alessandro Basso, la sottosegretaria Paola Frassinetti, il vicesindaco reggente Alberto Parigi e l'assessora Elena Ceolin

La sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti, trovandosi in Friuli Venezia Giulia per alcuni giorni, è
stata invitata in Municipio a Pordenone giovedì 6 febbraio. Ad accoglierla in Comune c’erano il vicesindaco reggente Alberto Parigi, l’assessora a Commercio e sicurezza Elena Ceolin, il consigliere regionale Alessandro Basso e il prefetto Michele Lastella.
Il vicesindaco Parigi ha illustrato al sottosegretario Frassinetti l’impegno del Comune di Pordenone per la
scuola, parte di un programma che batte a molti milioni di euro a favore dell’edilizia scolastica.
«È in corso la realizzazione del nuovo asilo nido e della Beato Odorico a Torre – ha puntualizzato Parigi – con la secondaria Lozer già terminata e la prossima costruzione della Grigoletti a Rorai. Un impegno che per una città di 50 mila abitanti come la nostra è assolutamente enorme. Accanto a questa grande attenzione per gli edifici scolastici, la nostra Amministrazione garantisce il sostegno concreto e costante all’offerta formativa, sia alle scuole pubbliche che a quelle paritarie. Infine – ha concluso Parigi – il Comune ha messo a terra interventi concordati con le scuole sui temi educativi a favore dei più giovani: da misure per contrastare il bullismo, a progetti su una corretta alimentazione, fino ai numerosi investimenti per i Centri giovanili, spesso in connessione con le scuole».
La visita si è conclusa con la consegna alla sottosegretaria Paola Frassinetti da parte del vicesindaco
reggente Parigi, di una copia del Dossier di candidatura di Pordenone a Capitale della Cultura 2027: un
percorso che sta coinvolgendo e coinvolgerà in maniera sinergica numerose associazioni, imprese e
istituzioni del territorio, oltre ovviamente ai singoli cittadini.