Friuli Occidentale
“Bella da morire” apre la rassegna Teatralmente
![](https://ilpopolopordenone.it/wp-content/uploads/2025/01/Bella-da-morire.jpg)
Sta per iniziare la tredicesima edizione di Teatralmente a Cordenons, anno 2025, tradizionale rassegna di teatro popolare organizzata da Etabeta Teatro. Come sempre la rassegna va alla ricerca di freschezze del territorio, novità tra le migliori proposte di teatro popolare del Friuli Venezia Giulia. Un programma vario e intelligente ma assolutamente accompagnato dal giusto divertimento, grazie anche a una chicca di livello nazionale e a una sorpresa casalinga.
A inaugurare il tutto, sabato 1° febbraio (ore 20,45) nel Centro Culturale Aldo Moro, sarà la compagnia Teatro Rotondo APS di Trieste con “Bella da morire” di Massimo Meneghini, regia di Margot de Palo.
Tre vite ordinarie: quelle di Matteo, caporeparto surgelati, di Andrea, magazziniere, e di Camilla, segretaria d’estetica, che si intrecciano durante un’inaspettata cena a casa. Tre identità̀ segnate da una solitudine esistenziale mascherata da rapporti d’amore e d’amicizia incomprensibili che danno vita a una danza esplosiva di confronti divertenti e buffe, che ben nascondono la grettezza umana. La loro vita sarà, però, stravolta dall’arrivo di una creatura affascinante e misteriosa, che cambierà̀ per sempre gli equilibri della loro esistenza.
Seguiranno altri spettacoli: il 22 febbraio “Notti d’oriente”; il 7 marzo “On Air – Vocal vintage radio clown show”; il 22 marzo “Aquileia Colosseo Park”; il 12 aprile “Basta poco”.