Bibione: proposte della parrocchia dal 12 al 31 agosto

Martedì 15, Solennità di Santa Maria Assunta. Festa patronale: ore 210: Santa Messa internazionale presieduta dal vescovo diocesano Mons. Giuseppe Pellegrini, concelebrano il vescovo ausiliare di Nitra Mons. Peter Beňo, il parroco don Luboš e altri sacerdoti presenti a Bibione. Segue processione aux flambeaux sino al mare, accompagnata dalla Banda di Vado. Spettacolo pirotecnico offerto dalla città di Bibione. 

Bibione guarda all’Avvenire 12-31 agosto 2023

 

Con la Solennità dell’Assunta, festa patronale della parrocchia e della città di Bibione, la manifestazione ‘Bibione guarda all’Avvenire’, giunge al culmine delle proposte, condivise dai bibionesi e dai turisti, che raggiungono i vertici delle presenze, lieti di condividere alcuni significativi appuntamenti culturali e di spiritualità.

Sabato 12 agosto: spettacolo teatrale: ‘La Forza nei Sogni’, con l’Associazione culturale ‘GardArt’, ore 21.00, presso l’arena dell’RTA Santo Stefano. Ingresso libero.

Domenica 13: 4^ giornata di Solidarietà missionaria. Viene sollecitata un’offerta libera e generosa, nelle varie Sante Messe festive, per i progetti di solidarietà che ogni anno la parrocchia finanzia, come il sostegno alle Missioni diocesane; alcune iniziative di ‘Carità culturale’; l’aiuto alle ‘Missioni degli Amici Bibione’; il Premio Luigi Padovese e altri eventi solidali.

Martedì 15, Solennità di Santa Maria Assunta. Festa patronale: ore 21.00: Santa Messa internazionale presieduta dal vescovo diocesano Mons. Giuseppe Pellegrini, concelebrano il vescovo ausiliare di Nitra Mons. Peter Beňo, il parroco don Luboš e altri sacerdoti presenti a Bibione. Segue processione aux flambeaux sino al mare, accompagnata dalla Banda di Vado. Spettacolo pirotecnico offerto dalla città di Bibione. Diretta TV su Media24 canale 77 e su Twitch ‘Media24Tv’.

Mercoledì 16, ore 21.00, recita del Santo Rosario e rito della Chiusura della Porta Santa, presieduta dal vescovo diocesano Mons. Giuseppe Pellegrini. Sono disponibili dei sacerdoti per le confessioni. Diretta TV su Media24 canale 77 e su Twitch ‘Media24Tv’. Si conclude la ‘7a Perdonanza Bibionese’, durante la quale era possibile godere i benefici dell’indulgenza plenaria.

Giovedì 17, ore 21.15, ‘Notte bianca’. Alla parrocchiale, viene proclamato e presentato un brano del Vangelo, col metodo della ‘Lectio Divina’, per favorire la meditazione e la preghiera personale. Si protrae sino all’una di notte, presenti alcuni sacerdoti, a disposizione per un colloquio personale, o per le confessioni.

Domenica 20, accoglienza delle reliquie di san Antonio di Padova alla parrocchiale. L’ostensione delle reliquie si protrae in chiesa, fino al 3 settembre. Sera alle ore 21.00, nel Villaggio internazionale turistico la Santa Messa in spiaggia. Anima il Coro gospel ‘The Color of Gospel’.

Martedì 22, ore 21.15, alla parrocchiale, Concerto della ‘Appassionata Ensemble’, con musiche di Vivaldi, nel contesto della 41^ edizione del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro.

Giovedì 24, ore 21.15, Notte Bianca. Alla parrocchiale, viene proclamato e presentato un brano del Vangelo, col metodo della ‘Lectio Divina’, per favorire la meditazione e la preghiera personale. Si protrae sino all’una di notte, presenti alcuni sacerdoti, a disposizione per un colloquio personale, o per le confessioni.

Sabato 26, ore 11.00, Santa Messa in onore di Maria, Stella della nuova Evangelizzazione, all’Isola della Laguna. Situata tra Bibione e la Brussa. L’imbarco è dal porto di Bibione Baseleghe.

Lunedì 28, ore 21.15, spettacolo teatrale, presso l’arena parrocchiale, col palco a fianco della chiesa: ‘Tutti su per Terra’, con i Papu, in collaborazione con la Commissione diocesana pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Custodia del creato.

Giovedì 31, ore 21.15 Notte Bianca. Alla parrocchiale, viene proclamato e presentato un brano del Vangelo, col metodo della ‘Lectio Divina’, per favorire la meditazione e la preghiera personale. Si protrae sino all’una di notte, presenti alcuni sacerdoti, a disposizione per un colloquio personale, o per le confessioni.