Pordenone: giovedì 23 marzo con Paolo Ricca

Paolo Ricca è un teologo e pastore valdese che chiuderà, giovedì 23 alle 20.30 (Vendramini) la rassegna di Aladura "Nuvole". Suo il volume "Dio. Apologia"

La rivelazione di Dio ha una caratteristica unica e inconfondibile, ossia quella di essere al tempo stesso “svelamento” e “occultamento”: non c’è il primo senza il secondo. Per questo diciamo che il Dio biblico, in ogni tappa della sua rivelazione, è sempre il Dio rivelato e anche il Dio nascosto. Da queste premesse Paolo Ricca indicherà alcune delle grandi tappe della rivelazione di Dio attraverso i segni che incessantemente ci vengono donati e che da sempre caratterizzano la storia dell’umanità.E noi riusciamo ancora a riconoscere questi segni?

Abbiamo l’umiltà, la pazienza e la volontà di ascoltarli e di lasciarci istruire?

Durante l’incontro verrà anche presentato l’ultimo libro di Paolo Ricca: “Dio. Apologia”, pubblicato da Claudiana Editore.

Di seguito riportiamo la parte finale della recensione di Gianfranco Ravasi pubblicata su Il Domenicale del 15.01.2023:“Un giorno papa Benedetto XVI, di fronte alla mia prolifica e variegata bibliografia, mi suggerì di scrivere un libro semplicemente su Dio. Non l’ho mai fatto perché è più arduo di quanto si immagini. Ora non è per me necessario, perché l’ha fatto meglio di me proprio Paolo Ricca, convinto anche che “se nessuno sulla terra credesse più in Dio, non per questo Dio cesserebbe di esistere”.