Pordenone: mostra natalizia al Don Bosco

Fino al 6 gennaio 2023: la Mostra di Presepi e di immaginette sacre, cartoline e francobolli inerenti il Santo Natale, è estremamente originale.

 

La Mostra di Presepi e di immaginette sacre, cartoline e francobolli inerenti il Santo Natale, è estremamente originale.

L’esposizione, infatti, intreccia il Santo Natale con la vita di Gesù che nessuno lo ha accolto ed è nato in un’ambiente umile in una “stalla” ed è stato avvolto in fasce ed in fasce è stato deposto in un sepolcro.

Ancora una volta Silvano Gianduzzo, con i suoi presepi e immaginette sacre, che egli stesso ha raccolto negli anni, visitando tanti luoghi, ha saputo testimoniare la sua fede convinta attraverso questa sua collezione affinché potesse diventare uno strumento per diffondere la Buona Novella, mettendo in circolo valori positivi e l’amore per Gesù affinché egli diventi il centro della vita di ogni credenza.

La Mostra, allestita presso la sala parrocchiale del Don Bosco, dal 25 dicembre al 6 gennaio 2023 è costituita da sei pannelli facilmente trasportabili oltre, a circa una trentina di presepi di diverse tipologie.

Il mistero della Notte Santa si è incrociata con i desideri di Silvano e Gino Niero, suo collaboratore, i quali, con grande entusiasmo e generosità hanno messo a disposizione idee e mezzi per realizzare una mostra che potesse essere un valido strumento per far rivivere il Santo Natale e rafforzare la fede nella potenza di Gesù.

L’idea condivisa fin da subito dal parroco don Gaetano Finetto che ha accolto molto favorevolmente la proposta e l’ha incoraggiata.                             (Clemente Patrizi)