Boccia, Maurizio Bozzetto è Medaglia d’Oro al Torneo di Boccia Paralimpica nord–est Uniti si vince

Argenti per Vincenzo De Luca e per Andrea Sterle

Sono state due le compagini societarie battenti bandiera Friuli Venezia Giulia partecipanti al primo torneo di Boccia del nord-est denominato “Uniti si vince Trofeo C.R.A.L” andato in scena sabato 26 e domenica 27 giugno 2021, a Maserà di Padova. Anshaf Trieste e ASD Bocciofila Spilimberghese.

Vincitore della categoria BC3 è stato Maurizio Bozzetto, portacolori ASD Bocciofila Spilimberghese.

Vincenzo De Luca, BC1, è Medaglia d’Argento. Stesso conio per Andrea Sterle nella BC2. Entrambi Anshaf Trieste.

Se i triestini sono veterani della disciplina, basti pensare che la società presieduta da Donatella Lovisato è prossima a festeggiare i 50 anni di attività, gli atleti della Bocciofila Spilimberghese sono agli esordi. Infatti il settore paralimpico della disciplina ha esorditio solo due anni fa.

Soddisfazione arrivata dall’allenatrice Giulia Borin che, ai suoi ragazzi, ha detto «Sono felice di vedere che vi siete divertiti e impegnati tanto! Sono molto fiera di voi!» e dalla presidente del sodalizio spilimberghese Monica Bertuzzi che incoraggia e sostiene la squadra «Faremo sempre il possibile per farvi giocare e vedervi vincere».

Ad accompagnare l’atleta Maurizio Bozzetto durante tutta la trasferta padovana è stato un mezzo, completamente attrezzato, messo a disposizione da ASD. Eurokart, presieduta da Erika Monforte e guidato dal padre Maurizio.