Terraè: il 28 maggio

Giovedì 28 maggio on line: i circuiti a sostegno della economia locale

Come sostenere concretamente l’economia locale? Ecco come rispondono i circuiti di credito commerciale come Venetex e il suo modello Sardex: un nuovo modo di fare impresa fondato sui valori della collaborazione, della fiducia e della reciprocità.

 

Franco Contu – Co-founder di Sardex SpA

Imprenditore dapprima nel campo dell’editoria, consolida l’esperienza nell’area commerciale dirigendo il marketing e la comunicazione di realtà leader del settore shopping center in ambito nazionale. Da sempre incline all’impegno civico e attivo sostenitore della finanza etica, tornato in Sardegna si dedica a Sardex e ad importanti progetti sociali e di valorizzazione del territorio. Dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile dell’area sviluppo e consolidato la rete commerciale sull’isola e in ambito interregionale, attualmente ricopre il ruolo di amministratore delegato Circuito Venetex srl.

 Giampietro Trabuio – Direttore Generale Circuito Venetex srl

Da sempre attento al terzo settore e ai temi legati all’economia, ha potuto coniugare le proprie passioni operando per Enti e Associazioni profit e no profit ricoprendo ruoli di Economo, Project Manager e Presidente. Ha affrontato diverse tematiche (economiche, associative, immobiliari, aziendali) conferendogli una ricca esperienza multidisciplinare. Imbattutosi in Sardex, vi dedica le proprie competenze ed energie nell’applicazione del modello anche in Veneto. È tra i fondatori di Venetex in cui lavora da prima come responsabile dell’area Broker e attualmente come Direttore Generale. 

 

Ricordiamo che giovedì alle 14 alla pagina facebook di terrae www.facebook.com/terrae.pn/si potrà vedere l’ultima Pillola di Sostenibilità!

 

Per seguire gli eventi occorre collegarsi a YouTube  (https://www.youtube.com/user/TERRAESOSTENIBILITA) e Facebook (www.facebook.com/terrae.pn/). Lo stesso vale per rivedere gli eventi passati e le Pillole di Sostenibilità.

Eventi ed eventuali aggiornamenti sono sempre consultabili anche sul nostro sito :  www.terra-e.it.