Storica Società Operaia di Pordenone: assemblea il 27 e messa per i lavoratori il primo maggio

Doppio appuntamento all'Operaia: sabato 27 ore 16 a Palazzo Gregoris assemblea dei soci e premi ai soci fedeli; mercoledì primo maggio ore 11 messa in onore dei lavoratori

Appuntamento sabato 27 aprile alle 16 al Centro culturale di Palazzo Gregoris con l’assemblea ordinaria dei Soci della Storica Società Operaia di Pordenone. Il sodalizio pordenonese si riunirà nella sede di corso Vittorio Emanuele per assolvere al più importante appuntamento statutario dell’anno.

L’assemblea è chiamata ad approvare la relazione della presidente Rosa Saccotelli Pavan, il conto consuntivo 2018 e il bilancio preventivo 2019 oltre che ad approvare le modifiche dello Statuto e del Regolamento relativamente all’entrata in vigore del decreto legge 117 del 2017 e successive modificazioni riguardanti gli Enti del Terzo Settore.

Nel corso della cerimonia saranno consegnati gli attestati ai Soci con 25 anni di appartenenza al Sodalizio a Maria Angela Bini, Stefano Bini e Dario Polesel.

La Società Operaia ricorda inoltre che, nel rispetto delle proprie tradizioni e di quanto stabilito dalla Statuto, mercoledì primo maggio saràcelebrata la Festa del Lavoro con la Santa Messa che sarà officiata alle 11 nella Chiesa del Cristo.

Sarà questa un’ulteriore occasione per il Sodalizio di rinnovare i suoi principi ispiratori che fondano le radici nel lavoro, nella famiglia e nella società. Anche quest’anno alla celebrazione parteciperà il Gonfalone del Comune di Pordenone e il Circolo Ricreativo Culturale Dipendenti del Comune di Pordenone.