Diocesi di Trieste: domenica 23 Celebrazione di ingresso del vescovo Enrico

Domenica 23 alle 16 nella Cattedrale di San Giusto verrà celebrata la messa di ingresso e di inizio del ministero pastorale del nuovo vescovo di Trieste Enrico Trevisi. Prima il vescovo incontrerà famiglie e bambini nel santuario di Monte Grisa. La messa in diretta su Telequatro e Radio Nuova Trieste; corsa speciale di Trieste trasporti 

Domenica 23 aprile, il nuovo vescovo di Trieste Enrico Trevisi, raggiungerà la Cattedrale di San Giusto per la solenne Celebrazione di ingresso e di inizio del suo ministero pastorale in programma alle 16. Prima della celebrazione vescovo Enrico desidera incontrare le famiglie e i bambini della Diocesi al Santuario mariano di Monte Grisa. Con loro, alle ore 14.45, vivrà un semplice momento di saluto e di preghiera, organizzato e guidato dal Servizio per la Pastorale della Famiglia. Alle 15.20 ripartirà per raggiungere la Cattedrale.

La Cattedrale sarà aperta dalle 15 per consentire l’accesso (saranno disponibili 150 posti a sedere per i fedeli della Diocesi, che hanno già prenotato la partecipazione). Per l’ingresso sarà necessario esibire ai volontari incaricati del servizio d’ordine il pass fornito dalla Segreteria del Comitato di accoglienza.

All’esterno, sul piazzale antistante il monumento ai Caduti, verrà predisposto un maxischermo per assistere alla Celebrazione con posti a sedere ad accesso libero. Parteciperanno anche fedeli della Diocesi di Cremona. La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Telequattro (canale 10) e da Radio Nuova Trieste e potrà essere seguita attraverso i canali web e social della Diocesi di Trieste e di Cremona.

Nell’occasione la società Trieste Trasporti attiverà, per i partecipanti alla cerimonia, una corsa speciale fra piazza Oberdan e San Giusto.

La corsa partirà da piazza Oberdan alle 15 e transiterà per via Ghega, via Roma, via Mazzini, riva Tre Novembre, via del Mercato Vecchio, via dell’Orologio, via del Teatro Romano, corso Italia, via Pellico, piazza Sansovino, via Capitolina, San Giusto.

Al ritorno la corsa partirà da San Giusto alle 18 e transiterà per piazza Sansovino, piazza Goldoni, via Gallina, piazza Oberdan.

Lungo i percorsi saranno osservate, a richiesta, tutte le fermate.