Veglia di preghiera tra il 24 a e il 25 aprile

Il 3 maggio è la Giornata mondiale per le vocazioni. In diocesi la settimana prima, la notte tra il 24 e 25 aprile si mantiene viva la tradizionale veglia di preghiera. Ci ritroviamo alle ore 21 dalla chiesa del Seminario, raggiungibile dal canale Youtube della Pastorale Giovanile Diocesana (si chiama CPAG ConcordiaPordenone https://youtu.be/xRwnOIMfF2w) 

“Datevi al meglio della vita”. Così scrive il Santo Padre nella Esortazione Christus Vivit al n. 143. Si tratta, scrive Papa Francesco, di non ridursi “al triste spettacolo di un veicolo abbandonato. Non siate auto parcheggiate, lasciate piuttosto sbocciare i sogni e prendete decisioni”. Ecco il tema della GMPV numero 57. È una Giornata Mondiale dedicata alla Preghiera per tutte le Vocazioni, che siano alla vita matrimoniale o al sacerdozio o alla vita consacrata…Noi in Diocesi abbiamo pensato di non perdere la tradizionale occasione di una notte di preghiera per le vocazioni. Come da programma ci ritroviamo alle ore 21 dalla chiesa del Seminario, raggiungibile dal canale Youtube della Pastorale Giovanile Diocesana (si chiama CPAG ConcordiaPordenone https://youtu.be/xRwnOIMfF2w) e, come da programma, abbiamo invitato alcuni rappresentanti delle diverse vocazioni, che trasmetteranno in diretta dalla loro cappella/casa.Alla pagina Servizio Diocesano Vocazioni, si trova materiale scaricabile per aggiungersi a questa notte di preghiera!

PREGHIERA PER LA 57a GMPVSignore Gesù, incontrare teè lasciare che il tuo sguardo ci raggiunga lì dove ci siamo nascosti. Solo i tuoi occhi vedono e amano tutto di noi:donaci la luce del tuo Spirito perché guardando te conosciamo il nostro vero volto di figli amati.Signore Gesù, scegliere te è lasciare che tu vinca l’amarezza delle nostre solitudini e la paura delle nostre fragilità; solo con te la realtà si riempie di vita. Insegnaci l’arte di amare:avventura possibile perché tu sei in noi e con noi.Signore Gesù, seguire teè far sbocciare sogni e prendere decisioni: è darsi al meglio della vita.Attiraci all’incontro con te e chiamaci a seguirti per ricevere da te il regalo della vocazione: crescere, maturare e divenire dono per gli altri. – Amen.

RIVISTA VOCAZIONIApprofittiamo per condividere il numero gratuito online della rivista VOCAZIONI. Viene curata dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni e risulta essere l’unica rivista della CEI. Il materiale, di carattere vocazionale, è sempre di ottima qualità, inserito in un contorno grafico di ultima generazione. Vi intervengono bimestralmente alcuni esperti. Nell’ultimo numero di marzo-aprile 2020: Michele Gianola, Gaia de Vecchi, Lorenzo Mancini, Umberto Folena, Maria Francesca Righi e molti altri. Chi volesse immergersi in un po’ di cultura vocazionale la trova al sito https://rivistavocazioni.chiesacattolica.it/.