Spettacoli
Paul Millns concerto-evento a San Vito al Tagliamento
Appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica blues e jazz, quello del prossimo martedì 3 febbraio a San Vito al Tagliamento: sul palco dell’Antico Teatro GianGiacomo Arrigoni salirà il grande pianista e songwriter inglese Paul Millns, in un concerto-evento speciale per festeggiare la sua lunga carriera e la musica, tra brani storici e nuove emozioni.
Il concerto, organizzato da ArteRitmi in collaborazione con il Comune di San Vito al Tagliamento e con Jazzinsieme, è il primo di un tour celebrativo molto importante, con cui Paul festeggia i 60 anni di carriera e la pubblicazione dei suoi nuovi album, “History Of A Kiss” e “Close To The Bone”. Inoltre, all’Arrigoni il pubblico potrà ascoltare la musica del songwriter nella sua versione più intensa e intima: l’artista si esibirà da solo, accompagnando la sua caratteristica voce con il nuovissimo pianoforte a coda Fazioli appena acquisito dal Teatro.
La pubblicazione di nuova musica è sempre una grande notizia per un artista: pubblicare ben 2 album nel corso di un anno lo è ancora di più. Farlo celebrando anche 60 anni di onorata e illustre carriera, diventa un evento speciale. Dopo aver festeggiato il suo 80esimo compleanno con un concerto memorabile alla presenza di più di 500 spettatori al Castello di Goseck in Germania, Paul Millns dimostra ancora una volta un’energia inesauribile, e porta in tour i suoi due lavori più recenti: “Close To The Bone” e “History Of A Kiss”, pubblicati nel 2024 e nel 2025.
Due album che ancora una volta confermano il suo talento e la sua creatività: come songwriter, come pianista, come artista. Paul Millns è tra quei musicisti che possono cambiare il corso di una serata, capaci di lasciare traccia nel cuore del pubblico per lungo tempo. Prodigioso al piano e grande scrittore, la sua voce profonda e densa porta tutti i segni di chi è cresciuto ascoltando e affiancando i grandi del rhythm and blues britannico e non solo. La lista delle sue collaborazioni è colma di nomi venerabili come Alexis Korner e Eric Burdon, ma come solista Paul Millns è riconoscibile come un autentico talento di quello che ancora oggi chiamiamo “british blues”, un genere a cui continua ad infondere freschezza e potenza.
Il concerto è organizzato da ArteRitmi in collaborazione con il Comune di San Vito al Tagliamento e Jazzinsieme.