Gli allievi dello Ial regalano coccole di Natale al Centro Meduna

Allievi e allieve Ial al Centro commerciale Meduna regalano coccole di Natale

Fino a venerdì 20 dicembre allievi e allieve dell’istituto si mettono alla prova nell’impacchettare regali e regalare trattamenti mani

Fino a venerdì 20 dicembre, le allieve e gli allievi dello Ial Fvg di Pordenone sono impegnati in due iniziative inedite al Centro Commerciale Meduna di via Musile, alle porte del capoluogo del Friuli occidentale. Da un lato, le future estetiste (tutte prime classi, ancora indecise tra acconciatura e estetista) stanno regalando veri e propri momenti di benessere alle mani dei clienti, con trattamenti gratuiti che comprendono scrub, massaggi e trattamenti personalizzati. Un’occasione per prendersi cura di sé in vista delle feste, affidandosi a mani esperte, anche se ancora in fase di formazione.

Dall’altro lato, gli studenti e le studentesse del percorso di addetto al commercio e alle vendite (secondo anno) sono all’opera con il loro sorriso e tanta creatività per impacchettare regali natalizi. Ogni acquisto effettuato al Meduna viene accuratamente incartato, infiocchettato e decorato con tag, biglietti e adesivi, tutti realizzati dai ragazzi stessi. Un’opportunità per mostrare la loro abilità nella cura del cliente e nella personalizzazione dei regali, che diventano un’esperienza unica grazie all’attenzione per i dettagli.

L’iniziativa, che non ha scopo commerciale ma che è interamente formativa, viene realizzata in collaborazione con il Centro Commeciale Meduna e rappresenta un bell’esempio di come lo Ial Fvg si metta al servizio della comunità locale, con un dialogo diretto con il territorio durante le festività natalizie. Nelle scorse giornate, l’affluenza al Centro è stata notevole, con molti clienti, soprattutto over 60, che non hanno voluto perdersi questi momenti di “coccole” e magia natalizia.

Sia che si tratti di regalare un po’ di relax alle mani o di dare una nuova forma ai pacchetti natalizi, gli allievi e le allieve dello Ial Fvg stanno mettendo in pratica ciò che imparano in aula, con grande entusiasmo e professionalità. Un regalo alla città di Pordenone per vivere il Natale nel segno della creatività.