Agenda del vescovo
Dal 7 aprile al 13 aprile
Le celebrazioni della Settimana Santa e di Pasqua del Vescovo Pellegrini
Domenica 5 aprileAlle ore 11.00 nella Cappella della Curia Vescovile presiede la Santa Messa in forma privata e teletrasmessa (canale il13). Al termine affida la Chiesa diocesana con uno speciale atto di consacrazione e di affidamento e impartisce la benedizione alla Città di Pordenone.Alle ore 16.30 partecipa insieme con i giovani alla diretta streaming sul canale Youtube della Pastorale Giovanile Diocesana in occasione della XXXV Giornata Mondiale della Gioventù.
Lunedì 6 aprileAlle ore 18.00 presso l’azienda Savio Macchine Tessili in Pordenone, in comunione con tutti i lavoratori e le lavoratrici, presiede la Santa Messa in forma privata e trasmessa in diretta streaming.
Martedì 7 aprileAlle ore 9.30 si incontra in via telematica con i Vescovi del Friuli Venezia Giulia.Alle ore 11.00 presso l’istituto E. Vendramini in Pordenone, in comunione con il mondo della scuola, presiede la Santa Messa in forma privata e e trasmessa in diretta streaming.
Mercoledì 8 aprileAlle ore 11.00 presso la sede della Protezione Civile di Pordenone, in comunione con tutti i volontari, presiede la Santa Messa in forma privata e trasmessa in diretta streaming.Alle ore 21.00 dalla Cappella della Curia presiede la celebrazione penitenziale diocesana in forma privata e teletrasmessa sul canale il13.
Giovedì 9 aprileAlle ore 20.30 presso il Duomo San Marco di Pordenone celebra le Santa Messa in Coena Domini in forma privata e teletrasmessa sul canale il13.
Venerdì 10 aprileAlle ore 15.00 presso la Cappella dell’Ospedale Civile a Pordenone presiede l’azione liturgica pomeridiana della Passione in forma privata e trasmessa in diretta streaming.Alle ore 21.00 partecipa alla celebrazione della Via Crucis con il Santo Padre trasmessa in televisione.
Sabato 11 aprileConsiderato che alle ore 21.00 il Santo Padre celebra la Veglia Pasquale e che in molte parrocchie si celebra intorno a quell’ora, il Vescovo celebra la Veglia Pasquale senza trasmettere il rito.
Domenica 12 aprilePasqua di RisurrezioneAlle ore 11.00 presso la Chiesa Cattedrale di Concordia Sagittaria presiede la Solenne Messa di Pasqua in forma privata e teletrasmessa sul canale il13.
Lunedì 13 aprileLunedì dell’AngeloAlle ore 11.00 presso la sede della Caritas in Casa Madonna Pellegrina, come segno di vicinanza a tutti i volontari che si sono messi a servizio dei più poveri e bisognosi, celebra la Santa Messa in forma privata e teletrasmessa sul canale il13.