Regione FVG
Regione Fvg: un milione per abbattere le rette dell’asilo nido
Un milione di euro in più per abbattere le rette degli asili nido, che si aggiunge ai 500mila già previsti, e 150mila euro per i contratti di solidarietà. L'articolo 7 dell'Assestamento di bilancio esce dalla I Commissione integrata con un rafforzamento delle misure per l'infanzia e per il sostegno all'occupazione.
Un milione di euro in più per abbattere le rette degli asili nido, che si aggiunge ai 500mila già previsti, e 150mila euro per i contratti di solidarietà.
L’articolo 7 dell’Assestamento di bilancio esce dalla I Commissione integrata con un rafforzamento delle misure per l’infanzia e per il sostegno all’occupazione.
A illustrare l’articolo in I Commissine, sotto la presidenza di Alessandro Basso (FdI), è stata l’assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli, in sostituzione della collega Alessia Rosolen impegnata a Roma al tavolo Wartsila, cui sono in capo le deleghe a Lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università.
Oltre ai già citati stanziamenti sono state introdotte altre modifiche al disegno di legge 23. Il testo dell’emendamento prevede infatti che la gestione del fondo di garanzia per l’accesso al credito dei lavoratori precari passi a Fvg Plus.
Prevede, inoltre, la possibilità di richiedere la Carta famiglia, anche senza Isee, per i genitori in condizione di vedovanza da meno di tre anni. Stanzia 40mila euro a favore dell’Isig di Gorizia per studi e progetti in materia di politiche giovanili e 30mila euro per le assicurazioni scolastiche.
Nessuno intervento da parte dei consiglieri presenti in aula. Si è quindi passati alla votazione dell’emendamento e dell’articolo 7, approvato a maggioranza con l’astensione delle Opposizioni