Giubileo 2025
Concordia, domenica 28 ore 15.30 chiusura del Giubileo in Cattedrale
Domenica 28 dicembre, come stabilito da Papa Francesco nella Bolla Spes non confundit, si concluderà in tutte le Chiese particolari l’Anno Giubilare.
Pertanto, ci troveremo alle 15.30 nella chiesa Cattedrale Santo Stefano a Concordia Sagittaria insieme al nostro vescovo Giuseppe per la Celebrazione Eucaristica.
Avremo l’occasione di rendere grazie al Signore per tutto ciò che ha operato durante questo anno speciale di preghiera e di conversione.
Al fine di ritrovarci tutti insieme, presbiteri e diaconi, persone consacrate e fedeli laici, come famiglia di Dio e fratelli nella testimonianza di Colui che è nostra Speranza, il vescovo Giuseppe chiede che siano sospese tutte le celebrazioni vespertine della domenica.
Nell’attesa di ritrovarci a lodare il Signore per il dono di questo anno di grazia facciamo già nostre le parole che Papa Leone XIV ha rivolto lo scorso 8 dicembre all’Immacolata: “Dopo le porte sante, si aprano ora altre porte di case e oasi di pace in cui rifiorisca la dignità, si educhi alla non violenza, si impari l’arte della riconciliazione“.
Buon cammino verso il Natale di Gesù, Principe della Pace.
Don Enrico Facca
Delegato per il Giubileo
