Mese di marzo 2023

Ricevere il  3 marzo, primo venerdì del mese, la Comunione in unione di preghiera e di offerta per levittime di abusi, perché trovino nella Chiesa una risposta al dolore.

Preghiera di offerta della Rete mondiale di preghiera del Papa.

Padre infinitamente buono, so che Tu sei sempre con me, eccomi in questo nuovo giorno. Metti il mio cuore, una volta ancora, vicino al Cuore del Tuo Figlio Gesù, che si offre per me e che viene a me nell’Eucarestia.

Che lo Spirito Santo faccia di me il suo amico e apostolo, disponibile alla sua missione di compassione. Metto nelle Tue mani le mie gioie e le mie speranze, le mie attività e le mie sofferenze, tutto ciò che ho e che possiedo, in comunione con i miei fratelli e sorelle di questa Rete Mondiale di Preghiera.

Con Maria ti offro questa giornata per la missione della Chiesa e per le intenzioni del Papa e del mio Vescovo in questo mese. Amen

Del Papa

Preghiamo per quanti soffrono a causa del male ricevuto da parte dei membri della comunità ecclesiale: perché trovino nella Chiesa stessa una risposta concreta al loro dolore e alle loro sofferenze.

dei Vescovi

Preghiamo per quanti mettono il loro tempo e le proprie energie a servizio dei propri cari nei lavori domestici, affinché il loro servizio manifesti la consapevolezza di servire Gesù nell’altro; la preghiera non manchi a sostenere l’impegno assiduo e la missione a cui sono chiamati.

Ricevere il  3 marzo, primo venerdì del mese, la Comunione in unione di preghiera e di offerta per levittime di abusi, perché trovino nella Chiesa una risposta al dolore.

Recita quotidiana di una decina di Rosario, misteri dolorosi,  per la Chiesa.