Mese di gennaio 2022

Ricevere il 7 gennaio, primo venerdì del mese, la Comunione in unione di preghiera e di offerta con tutte le persone discriminate e perseguitate, perché al di là di confessioni, appartenenze e schieramenti, possa nascere una nuova società rispettosa e fraterna, con gesti concreti di buona volontà.

Cuore divino di Gesù,

io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria,

madre Tua e della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico,

le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno:

in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini,

nella grazia dello Spirito Santo, a gloria di Dio nostro Padre. Amen.

Del Papa

Preghiamo perché tutte le persone che subiscono discriminazioni e persecuzioni religiose trovino nelle società in cui vivono il riconoscimento dei propri diritti e della dignità che nasce dall’essere fratelli.

dei Vescovi

Perché con il nuovo anno possiamo tutti crescere nell’attenzione al bene comune ed essere più disponibili agli altri, e gustare così la vera gioia.

Cuore di Gesù, anima e sostieni la paternità sacerdotale nei confronti dei giovani, sul modello di san Giovanni Bosco: che i Tuoi ministri sappiano essere segno del Tuo volto misericordioso e paziente.

Ricevere il 7 gennaio, primo venerdì del mese, la Comunione in unione di preghiera e di offerta con tutte le persone discriminate e perseguitate, perché al di là di confessioni, appartenenze e schieramenti, possa nascere una nuova società rispettosa e fraterna, con gesti concreti di buona volontà.

Vergine Maria, Madre di tutti noi, proteggi i più deboli e bisognosi!.

Recita quotidiana di una decina di Rosario per questa intenzione e per Papa Francesco.