Papa Francesco il 6 novembre incontra oltre 7mila bambini in aula Nervi

Presentata L’Enciclica dei bambini, scritto a quattro mani dal frate minore conventuale Enzo Fortunato e dal pilota Aldo Cagnoli, con prefazione del Pontefice.

Lunedì 6 novembre papa Francesco realizza un altro dei suoi passi destinati a entrare nella storia: infatti incontrerà oltre settemila bambini provenienti da 84 Paesi nel pomeriggio nell’Aula Paolo VI.

Intitolato “Impariamo dai bambini e dalle bambine”, l’appuntamento sarà trasmesso anche sui maxischermi di piazza San Pietro. Patrocinato dal Dicastero per la cultura e l’educazione, è organizzato in sinergia con la Comunità di Sant’Egidio, la Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia (del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane), Uffici scolastici regionali, e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione Perugia Assisi e della Federazione italiana giuoco calcio.

Ad accompagnarlo, la pubblicazione del libro L’Enciclica dei bambini, scritto a quattro mani dal frate minore conventuale Enzo Fortunato e dal pilota Aldo Cagnoli, con prefazione del Pontefice.