Pordenone, sabato 13, il Grigoletti ospita la prof.ssa Matilde Fabris

Il Liceo Grigoletti ospiterà sabato 13 dicembre in auditorium B dalle ore 11:15 la prof.ssa Matilde Fabris che racconterà la sua esperienza in prima persona di volontariato internazionale alla scuola Nassae di Jicamarca. Sarà una preziosa testimonianza di solidarietà, ma anche un’occasione di informazione e sensibilizzazione sul progetto “Jicamarca” che vede coinvolto il Liceo Grigoletti nel sostegno a distanza della scuola Nassae di Lima in Perù.

L’incontro sarà arricchito dalle note della musica grazie agli allievi Pierluca Battistella (5csci), Riccardo Salvador (5Esci), Davide Turchetto (5Bsca), Matei Petrut Stefan (5Dsci), Giulia Bellio e Mattia Bongardo (2Bsci).

Il Liceo aprirà le porte ad altri istituti superiori pordenonesi come il Kennedy e il Mattiussi, i licei Majorana e Galvani per far conoscere la realtà della scuola Nassae dove le condizioni di vita rendono difficile uno dei diritti fondamentali, quello allo studio. Attraverso le parole e la musica, questa sarà un’importante opportunità di educazione civica grazie alla condivisione degli aiuti concreti che il Liceo Grigoletti ha contribuito a dare alla scuola peruviana, grazie alle offerte raccolte mediante le iniziative di beneficenza organizzate dal liceo.

“In questo mondo bisogna aiutarsi l’uno con l’altro”, scriveva Carlo Collodi nelle “Avventure di Pinocchio”, esprimendo in parole semplici un atteggiamento in cui tutti noi dobbiamo sentirci partecipi.