Parrocchie
Pordenone, sabato 22 in sala parrocchiale santi Ilario e Taziano: teatro “Messico e nuvole”
Proseguono gli appuntamenti della XXI edizione de “La Scena delle donne – Matrici” organizzata in Friuli Venezia Giulia dalla Compagnia di Arti e Mestieri e diretta da Bruna Braidotti. Domani 22 novembre, ore 20.45, arriva la compagnia toscana Laboratori Permanenti con “Messico e nuvole”, scritto e interpretato da Caterina Casini, che andrà in scena nella Sala parrocchiale SS. Ilario e Taziano in località Torre di Pordenone (via Vittorio Veneto 26).
Terra passionale, generosa, sensuale e drammatica, surreale e inquieta, il Messico è tutto questo e anche di più: lo dicono le storie delle figure femminili che l’hanno attraversata e l’attraversano, ma anche gli artisti e le artiste che se ne sono innamorati/e, le immagini, coloratissime oppure in rigoroso bianco e nero, gli scatti fotografici realizzati negli anni ‘30 e ‘60 da Henri Cartier Bresson. Attraverso letture, interpretazioni, musiche, lo spettacolo costruisce una sorta di puzzle, che è immagine d’insieme e al tempo stesso restituzione di storie particolari, momenti intimi, emozioni uniche per dare al pubblico una sensazione profonda di una terra altra e immaginifica, in cui la natura femminile si esprime con forza.
Caterina Casini evoca per il pubblico memorie e fantasie realizzando un ritratto emozionante della forza e della libertà delle sue figure femminili, in primis Frida Kahlo e Tina Modotti, per un viaggio intenso e appassionante in una terra dalle mille sfaccettature. Ingresso libero.
INFO
T. 0434 40115; info@compagniadiartiemestieri.it ; www.compagniadiartiemestieri.it
