Solidarietà
Concordia: acquista il riso della solidarietà il 15 e 16 novembre
L’associazione “Il sogno di Stefano” ha organizzato per sabato 15 novembre e domenica 16, nella piazzetta del Cinema C a Concordia Sagittaria, la campagna di solidarietà e sensibilizzazione “Dona un sorRISO ai bambini malati di rene”.
Acquistando, infatti, un sacchetto di riso si può “regalare speranza”, dal momento che il ricavato di questa iniziativa andrà a favore della ricerca sulle patologie renali pediatriche e per il trapianto di rene pediatrico.
L’associazione “Il sogno di Stefano” con i suoi volontari è attiva a Concordia dal 2018, in questi anni è stata protagonista di molte iniziative nel territorio, per contribuire all’obiettivo principale che è il sostegno alla ricerca scientifica allo scopo di curare e prevenire le patologie; promuovere seminari e borse di studio; offrire l’aiuto psicologico per garantire un inserimento sociale; contribuire al dottorato di ricerca urologica, nei contratti libero-professionali per medici nei reparti di nefrologia; sostenere le case di accoglienza per i pazienti e famiglie nei periodi di ricovero.
Tutto questo in stretto contatto con i Reparti di Nefrologia e Urologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova e con la Struttura di Nefrologia e Dialisi Pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.
Perchè, come ci dice il referente Mirco Cusan: “L’obiettivo del Sogno di Stefano è quello di aiutare i tanti bambini malati di rene ad avere una vita normale, favorendo e promuovendo la ricerca scientifica ed impegnandosi a sostenere i bisogni logistici, educativi e psicologici dei bambini e delle loro famiglie”.
Ada Toffolon
