A Pordenone un Open Day con la Protezione Civile

Da sx: l'assessore comunale Mattia Tirelli, il sindaco Alessandro Basso, il coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Pordenone Fabio Braccini

Proprio come lo scorso marzo, anche a novembre si svolgerà un Open Day presso la sede Protezione Civile in via Ungaresca 86 a Pordenone.

A questo appuntamento, in programma per sabato 15 novembre dalle 9.00 alle 11.00, sono state invitate le classi 3^, 4^ e 5^ del Liceo Scientifico Vendramini di Pordenone con i loro insegnanti. Saranno presenti, per il Comune di Pordenone, il sindaco Alessandro Basso e l’assessore comunale alla Protezione Civile Mattia Tirelli. Invitati anche l’assessore regionale Riccardo Riccardi e il direttore della Protezione Civile Regionale Amedeo Aristei.

Dopo i saluti iniziali delle autorità, alle ore 9.30 il coordinatore della PC di Pordenone Fabio Braccini presenterà il Gruppo pordenonese e le sue attività. Alle 10.00 si proseguirà con la visita degli studenti alla sede, all’attrezzatura e ai mezzi sotto la supervisione dei capi squadra e dei volontari. Alle 10.30 confronto con i ragazzi e spazio per le domande. Alle 11.00 si passerà alle conclusioni, con saluti finali.

La sede pordenonese della Protezione Civile, come annunciato dall’assessore Tirelli e dal sindaco Basso, sarà presto oggetto di alcuni lavori per la realizzazione di un’ampia struttura coperta che ospiterà un’insacchettatrice destinata al rapido confezionamento di sacchi di sabbia in caso di eventi alluvionali.