Sport
Knife Racing riparte con Facchin e Zilli
Domani i due giovani alfieri dell’associazione maniaghese saranno al via del Casentino, entrambi su Peugeot 106 di Classe N2
Messo “in parcheggio” per quest’anno il Rally Piancavallo, causa Covid19 e l’impossibilità di trovare una collocazione in calendario alternativa alle coincidenze con Giro d’Italia e altre gare titolate, Knife Racing riparte grazie al debutto stagionale del pilota Stefano Facchin e del navigatore Alessandro Zilli. Domani i due giovani alfieri dell’associazione maniaghese, entrambi su Peugeot 106 di Classe N2, saranno al via del Casentino, prova di apertura dell’International Rally Cup, con partenza e arrivo a Bibbiena in provincia di Arezzo.
“Si ricomincia finalmente – dichiara carico a molla Facchin – e provo grande emozione perché dal Casentino inizia un campionato in tre soli atti, ma molto impegnativi. Avevo perso le speranze di correre quest’anno, ma con una bella opportunità e alcuni sacrifici da parte della mia famiglia siamo pronti ad affrontare un’esperienza tutta nuova. Prima volta assieme a
Lisa De Cecco sul sedile di destra, figlia del grande Claudio che proprio al Casentino ha ancora il record di vittorie. Quindi speriamo di tenere in alto l’onore nostro e di Knife Racing”.
Sette prove speciali, quasi 90 km di percorso cronometrato ai quali aggiungere 162 di trasferimenti. Esordio e primo esame da “copilota” per Zilli che a febbraio ha fatto il corso navigatori di Knife e ora leggerà le note a Luca Salmaso. “Ricognizioni e shakedown non mi hanno sciolto la tensione – confessa Zilli – ma sono felice di poter realizzare un sogno e ringrazio il papà di Luca e i miei genitori per questo primo traguardo. Dopo tanti anni da spettatori, ora anche noi saremo protagonisti in auto”.
