Lunedì 4 novembre: Requiem in concattedrale a Pordenone. Bis a Valvasone l’8 novembre

Il Requiem di Gabriel Fauré in Duomo a Pordenone e e nel Duomo di Valvasone con il Pordenone Vocal Ensemble e il Gabriel Fauré Cosort

Uno dei progetti e idee artistiche lasciati dal maestro Andrea Tomasi è l’omaggio a Gabriel Fauré, nel centenario della morte del compositore francese. L’Associazione musicale Gabriel Fauré, della quale il maestro Tomasi è stato non solo insostituibile organista e pianista accompagnatore, ma consulente artistico per i vari programmi musicali eseguiti in tanti anni dal sodalizio pordenonese, eseguirà il Requiem op. 48 in occasione della data di morte di Gabriel Fauré: lunedì 4 novembre, alle ore 21, nel Duomo Concattedrale di San Marco a Pordenone, riecheggeranno le splendide pagine della composizione del grande compositore francese, eseguite dal PVE-Pordenone Vocal Ensemble, accompagnato dall’ensemble strumentale Gabriel Fauré Consort, diretti da Emanuele Lachin. L’esecuzione sarà ripetuta venerdì 8 novembre, sempre alle ore 21, a Valvasone nel Duomo del Santissimo Corpo di Cristo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Gabriel Fauré in collaborazione con il Comune di Pordenone, con l’Associazione Vincenzo Colombo, con le Parrocchie del Duomo di San Marco e della Chiesa del Ss. Corpo di Cristo e grazie al sostegno della Regione Fvg.