Cultura e Spettacoli
Storie di lupi, uomini coraggiosi, caprette e sacerdoti
Appuntamento mercoledì 2 agosto alle 19 a Pordenone alla Madonna Pellegrina, per la rassegna Teatri nel Giardino del Mondo va in scena “Francesco, il lupo e il principe Siddhartha”
Mercoledì 2 agosto alle 19 alla Madonna Pellegrina di Pordenone, per la rassegna Teatri nel Giardino del Mondo a cura di Scuola Sperimentale dell’Attore, la Compagnia Il mutamento Zona Castalia di Torino propone Francesco, il lupo e il principe Siddhartha interpretato da Amandine Delclos, musiche dal vivo Claudio Micalizzi, drammaturgia e regia Giordano V. Amato.
Il piccolo Dasa ha una memoria precoce e prodigiosa. Dasa ama le storie antiche: quelle che riceve e quelle che racconta. Storie di lupi, uomini coraggiosi, caprette e sacerdoti.
Fa incontri ordinari e straordinari ma soprattutto sogna. Dasa fa dei sogni molto strani, che non racconta mai a nessuno, sogna delle montagne altissime e innevate e degli animali che non ha mai visto in Umbria e forse esistono solo nella sua fantasia, Dasa sogna il Tibet! Ma Dasa sogna o ricorda? Le risposte arrivano da lontano e … l’avventura comincia. Uno spettacolo che parla di santi nostrani e di santi lontani; vicini tra loro, però, nel valore della rinuncia agli sfarzi, ai consumi, ad alcune inutili sicurezze…
Di mercoledì alle 19, al Parco della Madonna Pellegrina. Ingresso libero, info 351 8392425