Recital della pianista coreana Young Sun Choi

Appuntamento a Sacile mercoledì 10 maggio alle 19.30 alla Fazioli Concert Hall, nell’ambito della rassegna Winners, con la vincitrice del Concorso Rino Sala Gallo di Monza

Prosegue la rassegna WINNERS alla Fazioli Concert Hall: il primo dei tre concerti previsti durante il mese di maggio vedrà ospite mercoledì 10 maggio alle 19.30 la pianista coreana Young Sun Choi, vincitrice della scorsa edizione del Concorso pianistico internazionale Rina Sala Gallo di Monza. Choi eseguirà musiche di Mozart, Vine e Schumann.

Young Sun Choi (Corea del Sud, 1993) si è laureata con lode in ‘Piano Performance and Musicology’ alla Seoul National University con Aviram Reichert. Sotto la guida di Arnaldo Cohen sta conseguendo il dottorato alla Jacobs School of Music dell’Università dell’Indiana dove è anche docente dal 2018. Dopo il primo premio all’American International Paderewski Piano Competition di Los Angeles e il terzo premio al Lyon International Piano Competition in Francia, è risultata vincitrice al Rina Sala Gallo di Monza, dove ha ricevuto anche il premio del pubblico, il premio Chopin e il premio per la migliore esecuzione con orchestra.

Young Sun Choi eseguirà di Mozart la Sonata n. 7 in do maggiore K. 309, di Carl Edward Vine la Piano Sonata n. 1, di Robert Schumann la Sonata n. 1 in fa diesis minore op. 11.