Cultura e Spettacoli
Recital pianistico di Sakura Watanabe
Appuntamento inserito nel 27° Pordenone Music Festival sabato 25 marzo a Pordenone nella sede della Fondazione Pia Baschiera Tallon
Il 27° Pordenone Music Festival organizzato dall’associazione musicale Farandola, propone il concerto di Sakura Watanabe al pianoforte sabato 25 marzo alle 18 a Pordenone nella sede della Fondazione Pia Baschiera Tallon. L’evento è in collaborazione con il Concorso internazionale Musica Goritiensis promosso dal Centro Sloveno di educazione Musicale Emil Komel di Gorizia a sostegno dei giovani musicisti.
Sakura Watanabe al pianoforte, ingresso libero. Eseguirà la Toccata in re maggiore BWV912 di Bach, lo Scherzo n.4 op.54 di Chopin, l’Etude n. 5 Arc-en-ciel e il n. 6 Autumn in Warsaw di Ligeti, 3 Fantasiestuecke op. 111 di Schumann, La Valse di Ravel.
Sakura Watanabe ha iniziato a studiare pianoforte a quatto anni. Dal 2012 ha vinto numerosi premi nei concorsi pianistici internazionali sia in Asia sia in Italia. Si è laureata all’Università delle Arti di Tokyo e continua a perfezionarsi con la professoressa Mami Hagiwara, il professor Pasquale Iannnone e la professoressa Aku Kuroda.