Cultura e Spettacoli
Questa sera “Immigrant Song 2.0”
Replica oggi martedì 28 febbraio alle 20.30 nella saletta teatrale di via Selvatico 26 dello spettacolo con Lucia Zaghet per la regia di Ferruccio Merisi
Va in scena questa sera lo spettacolo Immigrant Song 2.0 con Lucia Zaghet e per la regia di Ferruccio Merisi. Lo spettacolo viene riproposto, dopo il tutto esaurito della scorsa settimana, nella saletta di via Selvatico 26 a Pordenone, sede della Scuola Sperimentale dell’Attore. Il Pulcinella cantastorie ci regala, con il suo mandolino, una favola di Josè Saramago sulla fine del mondo, ed evoca, in questa cornice, la presenza di un migrante sfortunato, che a sua volta chiama sulla scena la figura di Thomas Sankara, il carismatico leader rivoluzionario del Burkina Faso “eliminato” nel 1987.
La storia si rivela man mano, mentre lo spettatore viene affascinato dall’intrigante intreccio di parole e gesti. Uno spettacolo duro, senza consolazioni, che però è una scommessa sulla sopravvivenza della solidarietà.
Lo spettacolo dura 60 minuti ed è rivolto a pubblico oltre i 16 anni, ingresso libero. È necessaria la prenotazione al numero 351.8392425.