Pasiano: festa di Carnevale al Gozzi

Un pomeriggio con spettacolo e pubblico in maschera, quello di domenica 19 febbraio dalle 17 al Teatro Gozzi di Pasiano a cura di Orototeatro, con A pesca di emozioni della Compagnia Eccentrici Dadarò. Al termine crostoli per tutti

Nell’ambito della rassegna “Teatro a tutto gas!” organizzata da Ortoteatro e Comune di Pasiano di Pordenone con il contributo di Regione Friuli-Venezia Giulia, viene proposta domenica 19 febbraio alle 17 nel Teatro Comunale Gozzi di Pasiano la festa di carnevale a teatro, tutti in maschera per vedere lo spettacolo A pesca di emozioni della Compagnia Eccentrici Dadarò di Caronno Pertusella (VA). Spettacolo di clownerie e pantomima liberamente ispirato a “I colori delle emozioni” di Anna Llenas di Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti, regia Dadde Visconti, con Umberto Banti, Simone Lombardelli, costumi Francesca Biffi, scenografia Damiano Giambelli, disegno luci Dadde Visconti, vfc Francesca Zoccarato, musiche Marco Pagani, produzione Eccentrici Dadarò con il sostegno di Residenza Carte Vive/teatro in-folio.

C’era una volta un uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… C’era una volta un altro uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare…

Una storia piccola. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni. Piccole manie, piccoli gesti, piccoli litigi e piccole incomprensioni per riuscire a pescare un piccolo pesce che farà scoprire loro l’emozione più grande: l’amicizia, raccontata con l’essenzialità di una striscia disegnata a colori.

“Abbiamo deciso di realizzare uno spettacolo semplice e “leggero come i palloncini” per trattare il tema centrale nell’infanzia dell’identificazione e del riconoscimento delle emozioni, utilizzando un linguaggio che appartiene al loro mondo, quello dei colori.

Nell’affrontare questo tema siamo partiti da un percorso con i bambini e con i formatori del programma nazionale P.I.P.P.I. (Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione), sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e coordinato dal Laboratorio di Ricerca e Intervento in Educazione Familiare (LabRIEF) dell’Università di Padova. La finalità di P.I.P.P.I. è costruire un’alleanza tra tutte le persone che hanno a cuore la crescita dei bambini per aiutare i genitori a continuare a vivere insieme ai propri figli nel migliore dei modi possibili.” 

Al termine crostoli per tutti!Ingresso unico € 5. Ingresso famiglia: 4 ingressi € 16.Biglietti in vendita a teatro il giorno dello spettacolo o in prevendita al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/a-pesca-di-emozioni/201070

Info: Ortoteatro 0434 93 27 25 o 320 05 300 07 anche WhatsApp  info@ortoteatro.it