A Sacile, Palazzo ragazzoni giovedì 10 novembre il Trio Dal Sacco-Mosolo-Mendola

Il Volo del Jazz in sostegno della Biblioteca di Sara: appuntamento alle 20.30

 

Appuntamento speciale e cambio di sede per Il Volo del jazz, la rassegna che Circolo Controtempo organizza a Sacile e che fino al 3 dicembre porterà nel Teatro Zancanaro i nomi di punta della scena jazzistica mondiale pur con un occhi di riguardo e spazio ai migliori talenti emergenti, con l’intento di promuovere la conoscenza e la diffusione di questo genere musicale e di valorizzare il territorio, sperimentando format e coinvolgendo diverse realtà locali.

Giovedì 10 novembre (ore 20.30) sarà Palazzo Ragazzoni a ospitare il progetto Some Funk Punk di Luca Dal Sacco alla chitarra elettrica, insieme a Matteo Mosolo al basso elettrico e a Carlo Amendola alla batteria. L’ingresso sarà gratuito, con offerta libera, perché il ricavato della serata sarà destinato a La Biblioteca di Sara, il progetto nato in memoria della giornalista e operatrice culturale pordenonese Sara Moranduzzo, mancata prematuramente nel 2012, dedicato ai libri e alle letture ad alta voce in ospedale e nelle strutture di comunità.

Il trio Dal Sacco-Mosolo-Amendola, formatosi nel 2021, si concentra su un sound molto accattivante e ritmato che, come suggerisce il nome, Some Funk Punk, spesso spazia dal jazz-funk metropolitano e contemporaneo alla world music, con anche un’attitudine punk. La forte intesa e l’interplay che hanno sempre contraddistinto i progetti di Luca Dal Sacco e Matteo Mosolo viene enfatizzata dal groove e dallo stile personale della batteria dell’amico di lunga data Carlo Amendola.