14 settembre ai Magredi con una divertente rilettura di Shakespeare

“Classici in Cantina” de L’Arlecchino Errante propone “Un’altra storia di Giulietta e Romeo”

 

Continuano i “Classici in cantina” – sottotitolo: frizzanti o comunque con brio – con la compagnia di Pordenone Hellequin che presenta celebri titoli del teatro, rivisitati in chiave frizzante appunto, nella scenografia d’eccezione delle cantine e delle aziende agricole del territorio pordenonese.

Secondo appuntamento della rassegna mercoledì 14 settembre alle 21 all’interno del suggestivo vigneto circolare dell’azienda vitivinicola I Magredi (San Giorgio della Richinvelda) con “Un’altra storia di Giulietta e Romeo”.

Attraverso la riscrittura di Ferruccio Merisi, direttore artistico di Arlecchino Errante, i due innamorati adolescenti non sono per nulla ostacolati dalle rispettive famiglie, ma anzi sono incoraggiati a sposarsi… se non fosse che lei, Giuliettina, proprio non si piace e decide che non indosserà mai l’abito bianco! Questa versione della storia, molto moderna e attuale, è giocata in un divertente carosello di personaggi con lo stile della Commedia dell’Arte, di cui del resto Shakespeare si dichiarava allievo.

La rassegna “Classici in cantina”, volta a “rinverdire” i classici, è uno dei progetti collaterali del Festival L’Arlecchino Errante 2022, che dedica la sua ventiseiesima edizione al tema “Regreen”, dal 20 al 25 settembre a Pordenone. È consigliata la prenotazione: 351 8392425.

Tutti gli spettacoli della rassegna “Classici in cantina” sono interpretati dalla compagnia Hellequin della Scuola sperimentale dell’attore di Pordenone fondata nel 1997, con la regia di Ferruccio Merisi. I prossimi appuntamenti saranno mercoledì 28 settembre all’azienda agricola Monica Vettor di San Quirino, mercoledì 5 ottobre al Borgo delle Oche a Valvasone Arzene e, per finire, mercoledì 12 ottobre all’azienda agricola Bessich di Roveredo in Piano.